Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Navigando in questo sito, si acconsente implicitamente all'utilizzo dei cookies. Per saperne di piu'

Approvo

Il 18 Gennaio 2017, l’Assemblea del Distretto Vivaistico-Ornamentale Pistoiese, ha approvato all'unanimità la "Carta dei Valori", redatta e proposta dal Comitato Tecnico del Distretto e frutto di un lavoro di quasi un anno, a cui hanno partecipato tutte le componenti del Distretto con le Associazioni di categoria e sindacali, la Provincia, i Comuni del Distretto e la Camera di Commercio.

La "Carta del Valori" era uno dei obiettivi fondamentali di questo Distretto inserito nel "Documento Programmatico 2014-2016" sottoscritto dall'Assemblea Distrettuale il 30 luglio 2014.

La Carta del valori è il risultato di un lavoro estremamente condiviso del Comitato di Distretto, al quale ognuno ha apportato positivamente contribuiti, modifiche ed integrazioni.

Nel documento si affrontano temi importanti quale il rispetto delle persone e dei lavoratori, condannando lavoro nero e caporalato, con tutela della salute e sicurezza.

Si parla di etica e responsabilità sociale d’impresa nel rapporto con clienti e fornitori, con i lavoratori e col territorio.

Attenzione verso l’ambiente, nei confronti della ricerca e innovazione anche come valore aggiunto alla qualità della produzione vivaistica.

Scuola e formazione, comunicazione e cultura, tre aspetti non meno importanti degli altri, soprattutto per garantire una continuità al settore.

Leggi Carta dei valori (italiano) e Carta dei valori (Inglese)

Si terrà il giorno venerdì 16 dicembre 2016 l'assemblea dei soci, presso sala congressi del ristorante Barbarossa - complesso hotel Lago Verde, Via Castellani n. 4, Serravalle Pistoiese (PT).

Serata del vivaismo 2016: 2 settembre presso il Chiostro di Badia.

Tema: "Il vivaismo produce paesaggio"    Materiali tavola rotonda

Visita del Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Maurizio Martina, lunedì 1 agosto presso il Circolo Arci di Santomato (PT) alle ore 20.00.

Visita del Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Maurizio Martina, venerdì 18 luglio alle ore 16.00 presso la Sala Nardi - Provincia di Pistoia, Piazza San Leone 1.

Cerca

Newsletter

Eventi

VP2013

Vestire il Paesaggio 2013
Evento Internazionale

Links

csv0

logo-qualiviva